Anna Illiano
C-Level con una comprovata esperienza trentennale – prima nel Gruppo Leonardo e poi in MBDA: Gruppo Europeo della Difesa – lavorando in diversi settori (consulenza, aerospaziale, difesa) in Italia e all’estero (America, UK, Germania, Spagna, Russia). Guidando la trasformazione aziendale, la riorganizzazione ed i processi complessi di change management e di internalizzazione, implementando programmi di accrescimento della cultura dell’innovazione tecnologica e programmi di miglioramento della competitività, con l’obiettivo della gestione e valorizzazione della proprietà intellettuale.
Esperta del mondo delle organizzazioni aziendali con un programma di sviluppo accelerato focalizzato in Business Administration and Management Generale della Insead e HEC.

In qualità di Chief Transformation & People Officer (CT&PO), Anna è responsabile di guidare la crescita e sfruttare il cambiamento organizzativo all’interno di Ma Group lavorando a stretto contatto con il CEO e di agire come creatore di sinergie, con la responsabilità delle Funzioni Risorse Umane, IT e Organization, Internal Communication, Security e Corporate Sustainability & Responsibility.
Nel nuovo ruolo, sta portando avanti progetti innovativi di Corporate Culture e sta introducendo architetture e metodologie innovative. Sostenere l’impresa nell’individuazione delle migliori opzioni strategiche a supporto del business.